Uova in frigo o fuori frigo? Questo è il dilemma!

egg-7345934

Altro che Amleto! Il problema che attanaglia l’umanità da quando hanno inventato i frigoriferi è: dove metto le uova?

Al supermercato la legge obbliga i rivenditori a tenerle fuori frigo per… non fregare il consumatore! Se le tenessero in frigorifero, infatti, potrebbero venderle come fresche anche quando non lo sono.

Assicurati quindi che il tuo supermercato non le tenga in frigo; ma quando arrivi a casa, puoi fare quel che ti pare: lasciale fuori se hai un buon posto fresco e riparato dove collocarle e prevedi di usarle in breve tempo; mettile in frigo se vuoi farle durare molto più a lungo.

Di una sola cosa ti preghiamo: non metterle nel vano porta uova che c’è in molti frigoriferi, ma lasciale nella loro confezione!

Le confezioni di carta come le nostre, infatti, sono l’ideale perché permettono alle uova, che sono naturalmente porose, di respirare, ma impediscono loro di assorbire tutti gli odori degli altri alimenti presenti in frigorifero. E impediscono ai batteri naturalmente presenti sul guscio (non c’è bisogno che vi spieghiamo perché: lo sapete da dove escono…) di andare a spasso per il tuo frigo.

il nostro blog

Leggi le altre novità